Parleremo di tutte le novità introdotte e della particolarità di questo contratto che può essere applicato a tutte le tipologie di attività del comparto: agenzie di viaggio, ricettività alberghiera, campeggi, pubblici esercizi, ristorazione e stabilimenti balneari.
Quando?
Interverranno:
Elvira Massimiano Confesercenti Nazionale
Giusi Sferruzza per le OOSS Nazionali
Modera:
Marco Palazzo Direttore Ente Bilaterale Veneto FVG
Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati:
Il nuovo accordo, che sarà operativo per i circa 400mila dipendenti delle 80mila imprese turistiche Confesercenti, prevede regimi salariali differenziati, tutti con decorrenza dal primo gennaio 2018.
Il nuovo contratto decorre dal 1°luglio 2024 e sarà valido sino al 31 dicembre 2027. Previsto per tutti un aumento salariale di 200 euro, sul IV livello a regime, seppure con decorrenze diverse e tranches differenti dovute ad una maggiore attenzione sui settori più in difficoltà, dalle mense alle agenzie di viaggi.
Oltre a essere stato rafforzato il welfare contrattuale, in particolare l’Assistenza Sanitaria Integrativa, sul piano normativo è stato introdotto un potenziamento dei contratti a termine per hotel e campeggi, per i grandi eventi, senza trascurare le pari opportunità, la violenza di genere e la genitorialità.
Tutte le novità verranno commentate e approfondite dai firmatari del nuovo contratto durante il webinar che stiamo organizzando!
Webinar gratuito riservato ai consulenti del lavoro, HR e tecnici paghe
Durata 2h
23/10/2024 dalle 10:00 alle 12:00
Le iscrizioni al corso risultano chiuse.
Vedi i corsi disponibili qui
Ente Accreditato Si Servizi Al Lavore Della Regione Veneto
Codice L255 Con DDR N. 388 Del 09/05/2018.