L’intervento propone una consulenza individuale relativa alla valutazione di rischio e alle strategie per la Cyber Security nell’ambito delle piccole imprese del commercio.
L’obiettivo è supportare le aziende nel determinare le strategie per la valutazione dei potenziali rischi, implementando misure progettate nel rispetto delle normative del Regolamento Generale sulla protezione dei Dati Personali (GDPR) e dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). La sicurezza delle informazioni e la cyber security costituiscono infatti un requisito fondamentale per garantire la certezza che tutte le azioni svolte salvaguardino i diritti e le libertà degli utenti.
Martedi 28 Novembre 2023
Giovedi 30 Novembre 2023
Il fine ultimo è quello di contrastare le minacce informatiche più frequenti. Le azioni includono: valutazioni preliminari al fine di identificare, stimare e assegnare priorità ai rischi per la sicurezza delle informazioni; protezione dei processi di lavoro e implementazione di limiti e regole di accesso alle applicazioni; misure con intelligence predittiva sulle minacce, caccia e
mitigazione proattiva del rischio; monitoraggio delle minacce in tempo reale e analisi dello stato di sicurezza attuale.
Titolari, Lavoratori e Collaboratori di aziende del Commercio e Terziario
Progetto VETRINE ECOSMART Approvato dalla Regione del Veneto (DDR 39 del 18/01/2023) e Cofinanziato dal POR Fondo Sociale Europeo 2021–2027 - "COMPETENZE IN TRANSIZIONE" DGR 1644 DEL 19/12/2022
Beniamino Boscolo Capon - cell. 347/8613486 - b.boscolo@ebvenetofvg.it
Ente Accreditato Si Servizi Al Lavore Della Regione Veneto
Codice L255 Con DDR N. 388 Del 09/05/2018.