LEnte Bilaterale Veneto Fvg organizza un corso di 12 ore gratuito on line al mattino presto, prima di recarsi al lavoro, prima di aprire il negozio o l'attività, per cambiare prospettiva.
Lavorare su se stessi per creare relazioni creative aumentando così la nostre capacità di vendere.
QUANDO: lunedì 8 maggio 7.30 - 9.00
mercoledì 10 maggio 7.30 - 9.00
venerdì 19 maggio 7.30 - 9.00
lunedì 22 maggio 7.30 - 9.00
mercoledì 24 maggio7.30 - 9.00
lunedì 29 maggio 7.30 - 9.00
giovedì 1 giugno 7.30 - 9.00
lunedì 5 giugno 7.30 - 9.00
Per aderire è necessario compilare il format ENTRO E NON OLTRE IL 1 MAGGIO. Seguirà modulistica regionale e a conferma dell'adesione sarà inviato il link per la partecipazione e istruzioni per la colazione ;.)
Un corso, un risveglio che ci farà scoprire i segreti della leadership personale che parte dalla consapevolezza di sé stessi, del proprio grado di disciplina interna, del proprio valore, dei talenti e delle capacità che possediamo di costruire relazioni creative.
Che cosa significa relazione creativa?
E’ una relazione empatica in cui hanno un ruolo centrale la percezione e la comunicazione di emozioni. Ed è proprio questo rapporto che da anima all’atto creativo.
Quando non si riesce a stabilire una relazione empatica con il pubblico o con i clienti, quando si lavora solo per il dovere, quando non si riesce a vivere o far vivere emozioni, entusiasmo, partecipazione profonda, è un fallimento.
Se invece ci si mette il cuore, l’anima, cambia tutto. Il segreto è proprio questo: stabilire un rapporto intimo, profondo tra noi e l’altro, vivere ogni esperienza con entusiasmo, come un atto creativo.
Gli elementi che caratterizzano la relazione creativa sono, come dice Fromm (“L’atteggiamento creativo”, 1972),: la “capacità di vedere” e la “capacità di rispondere”.
La “capacità di vedere” è la capacità di percepire creativamente, sviluppando un rapporto empatico profondo con l’oggetto (la persona) cogliendone gli elementi più intimi e autentici.
La risposta creativa è la conferma di una relazione empatica per cui il soggetto è riuscito ad entrare nel mondo dell’altro.
“La prima cosa che si nota nell’atto creativo è che si tratta di un incontro … la creatività è il confronto dell’essere umano intensivamente conscio con il suo mondo…” Rollo May
Risevato ai dipendenti, titolari e soci delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Veneto FVG.
Aziende del commercio e turismo, pubblici esercizi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia
S a b r i n a R i z z a t o t e l . 3 4 0 / 9 4 2 7 3 7 0 - e m a i l s . r.i z z a t o @ e b v e n e t o f v g . i t
Ente Accreditato Si Servizi Al Lavore Della Regione Veneto
Codice L255 Con DDR N. 388 Del 09/05/2018.