Imparare a gestire tutte le fasi del processo di vendita, acquisire e applicare metodi efficaci per l’approccio al cliente e per focalizzarsi sui suoi reali bisogni aiuta i piccoli commercianti a migliorare le capacità persuasive e negoziali nelle trattative commerciali.
Il corso fornisce le tecniche di vendita base per chi vuole iniziare a cambiare strategia nell'area della vendita.
Cosa imparerete
Contenuti del corso
1. Le fasi e processo negoziali
2. Tecniche del commercio e gestione reclami
3. Gli errori in fase di approccio, vendita e fidelizzazione
5. Comunicazione interna (aziendale) esterna (clienti) e extra (colleghi)
6. L'ascolto e il rapporto personale con il cliente
7. Feedback come strumento di professionalità e fiducia
8. Gli strumenti di fidelizzazione: la telefonata, la mail, la visita, fiere, meeting
9. Costruzione, gestione e strumenti di on-line
12. Simulazioni ed esercizi
Beneficiari
Piccoli commercianti residenti a Rosolina e zone limitrofe
Date del corso
Durata 12h
Non sono state definite delle date per questo corso.